CHEF VALERIO MALLIA: I SAPORI VERI DELLA TRADIZIONE MODICANA

Giovane,anzi giovanissimo lo Chef Valerio Mallia,nato e cresciuto nella splendida Modica,dove oltre all’omonimo cioccolato dà i natali anche a grandi artisti della cucina.

Non è stato un colpo di fulmine il suo,ma una passione cresciuta in maniera graduale tra i banchi della scuola alberghiera.Poco coinvolto dallo studio ma quando iniziò l’esercitazione pratica nei laboratori percepì il fascino di questo mondo. Fascino che crebbe con il tempo fino a diventare passione pura.

Chef del Ristorante alla Trinità a Modica,Vallerio Mallia,dove prepara piatti tipici della tradizione modicana con ingredienti accuratamente selezionati e con un tocco di contemporaneità. Dalle arancine modicane,ai buccatureddi,dai tomasini ai pastizza. Pasta e torte salate farcite con i prodotti locali.

Oltre che nel ristorante lo Chef Vallerio Mallia si è fatto conoscere alla festa dei grani a Ragusa”Forchetta&Farina”dove ha presentato un hamburger gourmet di sicuro interesse e di particolare gusto soprattutto per gli amanti della cucina siciliana : burger di sarde con pomodoro secco e salsa allo yogurt ovvero quando il sapore della tradizione sposa l’idea dello street food.

Buon cibo,ambiente accogliente e i complimenti dei commensali per Vallerio Mallia,soddisfatto quando i suoi clienti escono appagati dal ristorante.

Giovane e dai progetti ambiziosi come quello di aprire un ristorante gourmet tutto suo a Modica dove il re della tavola sarà il pesce.

Di talento,appassionato con la voglia di crescere in ambito culinario. Un giovane dalle grandi doti con la stoffa di uno chef “gourmet”, Valerio Mallia,che ha molto da dare alla cucina nostrana e… “chi ben comincia è a metà dell’opera”!

 

mmmmmmmmmmm

VALERIO MALLIA

RISTORANTE LA TRINITA’

C.Da Cava Gucciardo Torre Cannata, (MODICA) valeriomallia94@gmail.com

333 9543780

Michela Cenci

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares