Chissà cosa avrebbe pensato Federico Fellini dell’idea che il rilancio della sua amata Via Veneto potesse passare attraverso una pizza. Non una pizza qualsiasi, ovviamente, noblesse obblige. Ma la Crazy Pizza di Briatore che sbarca a Roma colorando quella che negli anni ‘60 fu la strada icona di uno stile di vita lussuoso e mondano.
Certamente il grande regista romagnolo ne sarebbe rimasto incuriosito e probabilmente il suo talento visionario avrebbe apprezzato la vivace follia di un locale che non è sicuramente la classica pizzeria, ma nello stesso modo in cui Fellini invento il via Veneto Style con “La Dolce vita”, reinventa la maniera di gustare una pizza facendola diventare un’esperienza di lusso elevata, in puro stile italiano con un approccio decisamente teatrale.
Lo spazio esterno si presenta come una terrazza colorata da grandi ghirlande di fiori di plastica che danno gioia e leggerezza, quarantadue coperti che sembrano un’oasi affacciata alla via che collega piazza Barberini a Porta Pinciana; all’interno, in una esplosione di rosso, sessantadue coperti in una sala dall’inconfondibile look del brand: sulle pareti le classiche foto in bianco e nero, foto di personaggi famosi alle prese con la pizza.
Crazy Pizza non è solo pizza, è intrattenimento con un pizzico di follia, sono i camerieri danzanti, l’instancabile Dj, il pizzaiolo che crea acrobazie con la sua sfoglia sottilissima. È la possibilità di
reinventare una Via Veneto che abbia la stessa vivacità celebrata nel film frutto del genio registico di Fellini, ma in una dimensione moderna ed extra lusso, come è nella formula vincente di Billionaire Life: un’attenta miscela di standard gestionali estremamente elevati e una chiara comprensione dei servizi di lusso nei settori dell’ospitalità e del food & beverage.
E la pizza? Una crosta sottile, tirata a mano, mozzarella fresca artigianale, e ingredienti al top della qualità. Un’offerta di bevande estremamente varia, dai classici contemporanei ai cocktail d’autore e un’ampia carta dei vini contribuiscono ad offrire un’esperienza piacevole per una serata diversa dal solito. Ovviamente non mancano le classiche insalate che sono ormai un must della ristorazione di lusso del gruppo Majestas.
La magica Dolce Vita, la via Veneto trasgressiva, audace e festaiola torna a rivivere in quest’angolo dove concedersi piccoli lussi in un ambiente super trendy.