Agostino Biallo, diplomatosi presso l’Istituto Alberghiero come tecnico delle attività alberghiere indirizzo cucina, ha svolto diverse esperienze in ristoranti e hotel come Villa Romanazzi Carducci a Bari, Hotel Sheraton sempre a Bari, e l’Hotel Sala Ricevimenti Tenuta la Cavallerizza in Gravina di Puglia.
Attualmente è impiegato con mansioni di Executive Chef presso il gruppo Primafila Eventi che gestisce tre strutture il Relais Polvere di Rose a Corato, l’ Alma Resort ad Acquaviva delle Fonti e Remare a Mola di Bari.
Oggi il suo grazie più grande va al suo Maestro Antonio de Rosa, che gli ha insignito le tecniche, la creatività, l’inventiva proprie di questo lavoro, oltre ad una grande abilità nell’inventare e reinventare la materia prima. Definisce la sua cucina creativa e innovativa, tradizionale e fusion, che guarda molto all’estetica ma anche alla sostanza che predilige l’Oriente senza dimenticare la sua terra.
Ama evolversi continuamente facendo corsi di apprendimento sulle nuove tecniche di cottura e conservazione avendo in serbo di aprire un giorno un ristorante tutto suo, visto che lui della cucina sa fare tutto dalla banchettistica alla ristorazione, vedendo il risultato finale nella creazione di favolosi piatti partendo dall’origine, dal prodotto dalla sua nascita.
Manuela Pacelli