“La pista è la mia tela. La mia auto è il mio pennello”. Questo sosteneva il grande pilota britannico scomparso nel 1975 Graham Hill.
Una pista come emblema di una vita sempre di corsa, ma sempre vincente, questi possono essere i colori per descrivere la tenacia, e la determinazione di Raffaele Zelli anima del locale sito a Roma in zona San Lorenzo, insieme con il nipote Andrea e con il socio Placido Barbuto. La pizzeria non poteva avere nome più idoneo, una giacca cucita su misura, ovvero Formula 1, formula davvero vincente per chi sa davvero percorrere le curve della vita senza mai arrendersi.
Una storia colorata di bianco e nero; infatti nel lontano 1978, in via degli Equi, a Roma, apriva un locale, una pizzeria che già in sè avrebbe avuti i colori della romanità quella vera, quella di chi come Raffaele si alzava la mattina, per il gusto, il piacere e il dovere di lavorare, e accogliere i suoi ospiti in una pizzeria colorata di vera passione.
Gli anni sono passati ma quell’immagine è rimasta indelebile, nel suo bianco dato dalla farina , regina della pizza, materia prima di qualità che incornicia piatti storici come la pizza Modena o Maranello, o le fantastiche bruschette e i deliziosi fritti, e poi il nero della storia dell’immagine di chi oggi può raccontarsi e raccontare ai propri figli e nipoti, quello che era, e quello che è, e quello che sarà, visto che il segno è stato tracciato.
A Formula 1, dagli antipasti alle pizze è tutto un correre di emozioni, e tutto un premio di sensazioni memorabili che rendono Raffaele e la sua squadra una squadra vincente.Come diceva Ayrton Senna da Silva, tre volte campione del mondo di Formula 1 nel 1988, 1990 e 1991 :”Non esiste curva dove non si possa sorpassare”, o ancora”Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.”
E’ il principo motore anche di Raffaele Zelli che ha fatto della sua famiglia, e di Formula 1, il suo sogno più bello.
Box informazioni:
Formula1
via degli Equi 13
Info:064453866
Chiuso a pranzo e la domenica