Hotel Ristorante degli Angeli, per una pausa… divina!

C’era una volta “La Sosta”, piccolo emporio a Magliano Sabina, in provincia di Rieti, dove fin dal 1899 i viandanti, le persone del posto e i commercianti che raggiungevano altri paesi per i loro affari, si fermavano a fare acquisti. All’interno del negozio vi erano quattro tavoli dove si potevano consumare bevande, vino sfuso e qualche panino. Da lì a poco venne attrezzato un angolo cucina, così da ristorare gli ospiti anche con cibi cotti. Nasce così, da un piccolo sogno di provincia, l’Hotel Ristorante degli Angeli, che da ormai quattro generazioni si prende cura di turisti e clienti con lo stesso spirito di un tempo, in un’atmosfera familiare e gentile.

Nonni, genitori, figli e nipoti: tutti hanno il loro compito e svolgono con amore e passione il ruolo all’interno di questo luogo speciale, che nel corso del tempo si è trasformato in ristorante a più sale, piccolo e confortevole albergo dotato di 8 camere e annessa bottega di gastronomia, ora completa anche di una oleoteca e di un‘enoteca.

Mauro, Laura e Marco Marciani, coordinati da mamma Antonietta e completati dai loro compagni e figli, offrono un servizio impeccabile in un ambiente elegante, rilassante ed accogliente, che gode di una splendida vista sulle colline pigramente adagiate sulla Valle del Tevere. Il menu offerto è ricco e variegato, e presenta da saporiti piatti della tradizione a proposte più leggere e salutiste, il tutto sempre puntando al massimo dell’originalità e del gusto. Antipasti con salumi nostrani e carrellate di formaggi tipici, pasta fresca fatta in casa, selvaggina, carni, verdure e, per concludere in dolcezza, direttamente dalle mani della nonna, zuppa Inglese, tiramisù e crostate ai profumi di frutta di stagione. Il sommelier, poi, saprà consigliarvi nella scelta dei vini accuratamente selezionati per voi dalla cantina, che vanta etichette di tutto il territorio nazionale, ma anche estere.

Paradisiaco sarà il riposo degli ospiti della zona hotel, realizzato nel rispetto dello stile delle dimore sabine d’epoca, ma con la dovuta attenzione alle esigenze moderne. Ma la punta di diamante è “La Bottega delle delizie”, nata dalle ceneri de “La Sosta”, con il suo fornitissimo bancone della gastronomia e le tante specialità da poter acquistare, per portare un po’ di goloso ristoro degli Angeli anche a casa propria: lonze, capocolli, prosciutti, salsicce, guanciali, salumi, ortaggi sott’olio e crostate di visciole sono soltanto una piccola parte dei prodotti di produzione propria che ogni giorno si possono trovare ad attendervi e ingolosirvi. Carni, oli, formaggi, vini ed altre leccornie vengono selezionati da produttori di fiducia, molti dei quali amici di famiglia, sul territorio laziale, ma anche in Toscana, Piemonte, Trentino e Calabria.

Insomma, a dispetto del nome “celestiale”, all’Hotel Ristorante degli Angeli le tentazioni non mancano affatto e, come diceva Oscar Wilde, l’unico modo giusto di affrontarle è cedervi.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares