È già cominciato, ma non ancora concluso lo spazio del gusto che ogni anno movimenta l’estate romana: Vinòforum 2016, arrivato alla sua XIII edizione, sempre aLungo Tevere Maresciallo Diaz (Farnesina), tutti i giorni dal lunedì alla domenicadal 10 al 19 giugno. Dopo un lungo anno di attesa e di eventi in giro per la capitale, Vinòforum è tornato tra grandi classici e novità:
– 2500 vini in degustazione di ben 500 cantine nazionali ed internazionali, come Francia, Spagna, Georgia, Austria, Germania, Slovenia, Sudafrica.
– Cantine da Chef, le mitiche cene con gli chef stellati internazionali accompagnate da grandissimi vini. Grandi anche i nomi, tra cui annoverare doverosamente: Raphael Francois, Paul Ivic, Jan Hendrik, Takuya Watanabe, Victor Gutierrez, Joris Peters, Heinz Beck, Joe Barza, Alexandros Ioannou
– Temporary Restaurant, 20 cucine a vista con i loro menù gourmet e lo street food a soli 4, 5 e 6€. Tra le proposte, provenienti da nord a sud del bel Paese: Locanda Mammì di Isernia, Marzapane di Roma, Sapori dal Mondo, La Porta di Basso di Peschici, Red Fish di Ostia, 28 Posti di Milano, Trippini di Civitella del Lago, Il Simposio di Sermoneta, Retrobottega di Roma, Tordo Matto di Roma, Burro&Alici di Erbusco, Bistrot 64 di Roma, Salvatore di Ravello, L’Arcangelo di Roma, Osteria del Taglio di Salerno, Ermanno Nicolella, Le Tamerici di Roma
– La pizza dei maestri pizzaioli a 4 mani con gli chef
– Eventi e corsi di degustazione per esperti, operatori o semplici appassionati wine&food lovers
– Chef’s table, 1 tavolo, 20 posti e grandi champagne in degustazione.
Ricco e variegato lo spettacolo del vino e del cibo di questa nuova edizione. Sempre intense le emozioni, sempre grandi gli ospiti, sempre cariche le serate ricolme di eventi.
Il biglietto d’ingresso dà diritto al carnet di 10 degustazioni di tutti i produttori presenti all’interno del villaggio.
Fino al 19 giugno lo spazio del gusto è Vinòforum.
Per maggiori informazioni e conoscere l’intero programma della manifestazione è possibile consultare il sito internet www.vinoforum.it.