La Fortezza da Piè: un ristorante di qualità gastronomica.

Il ristorante la Fortezza da Piè, è un locale elegante, situato a Montignoso, in provincia di Massa Carrara, con porte finestre che danno gran luce all’interno e che permettono dai tavoli di godere di una splendida veduta, con affaccio diretto sul castello Aghinolfi e sul lungomare versiliese. E’ un ristorante a conduzione familiare, attivo da oltre 50 anni, un tempo gestito dal papà ed oggi dalle figlie, che con grande passione e dedizione proseguono sull’impronta gestionale paterna, nel rispetto della tradizione e nell’alta qualità dei prodotti gastronomici di cui dispongono. Una location che negli ultimi periodi ha subito un restyling, che ha permesso di rinnovare gli ambienti esaltandone tutti i punti di forza.

La parte interna della Fortezza da Piè, è molto spaziosa e ben si presta per celebrare cerimonie di vario genere. Momenti di convivialità organizzati impeccabilmente dai proprietari e dal loro team, capaci di curare ogni più piccolo particolare, dall’allestimento della location, fino alla creazione del menù ad hoc, per accontentare ogni esigenza della clientela, per la quale quella giornata dovrà essere indimenticabile.

Anche la parte esterna, della terrazza, molto panoramica, nella bella stagione, viene allestita con tavoli che offrono la possibilità di consumare cene molto romantiche.

Presso la Fortezza da Piè, è possibile degustare piatti tipici locali, dove la qualità e la tradizione sono rintracciabile in ogni portata. Di sicuro il punto forte di questo locale è la carne alla griglia, cotta su camini a vista. Da provare, senza alcun dubbio, la strabiliante tagliata di chianina, tenera e di un sapore senza paragoni, capace da sola di rendere degno di nota questo ristorante. I primi, variegati per andare incontro a tutti i palati, offrono la possibilità di apprezzare la pasta fatta a mano, attraverso i Tortelli alla Montignosina, le Tagliatelle ai Funghi e i Tortelli all’ortica con pomodoro fresco e stracciatella. Tutte ricette della tradizione massese.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares