“Per scrivere ho bisogno solo di carta, tabacco, cibo e un po’ di whisky.” Lo affermava lo scrittore statunitense William Faulkner e questa sua citazione riflette il gusto di milioni di italiani, tra i più grandi estimatori al mondo di bevande alcoliche.
Tra i leader del settore, punto di riferimento in Italia per liquori e distillati, c’è senz’altro Mavi Drink, produttore e distributore nazionale di liquori e Spirits.
L’azienda, con sede a Napoli, nasce nel 2008 dall’evoluzione di un’altra ditta a carattere più familiare; con i suoi brand, che si distinguono per qualità, immagine, assortimento e competitività, Mavi Drink soddisfa tutte le esigenze del mondo Ho.re.ca. e Super Ho.re.ca., disponendo di un moderno stabilimento di produzione tra i più attrezzati e funzionali presenti nel campo.
Mavi Drink vanta una vastissima produzione, con oltre 8.000 bottiglie al giorno, che spazia dai tradizionali liquori e distillati italiani, all’intera gamma di liquori e distillati di uso internazionale.
L’alta qualità raggiunta da Mavi Drink si fonda sull’accurata selezione delle materie prime utilizzate, sull’attenta gestione dei cicli produttivi fortemente automatizzati, sull’attenzione alla igiene dei prodotti e sulla moderna gestione dei processi. Il controllo qualità, nato dalla precisa filosofia aziendale volta alla costante soddisfazione del cliente, è svolto attraverso le più moderne metodiche analitiche presso il laboratorio interno dell’azienda e con il supporto di strutture esterne ufficiali e certificate.
Professionalità, disponibilità, tecnologie avanzate, servizio assistenza clienti efficiente e ben strutturato, fanno di Mavi Drink non soltanto un semplice fornitore, bensì un partner affidabile, che oggi è in grado di venire sempre più incontro alle innumerevoli esigenze della clientela. Non a caso, oltre ai prodotti ai marchio proprio, da tempo Mavi Drink è anche partner per la produzione di private label di primarie aziende alimentari e commerciali.
Dopo un iniziale inserimento nel dettaglio specializzato del mercato regionale, Mavi Drink oggi è presente, con le sue diverse linee di prodotti, in tutti i canali commerciali, Ho.Re.Ca., ingrosso e Distribuzione Moderna, su scala nazionale.
L’azienda vanta una vasta gamma di prodotti e importa melassa, gin, e non solo, da altri Paesi. Costante la ricerca di prodotti di nicchia, tra cui gin invecchiati e tanti i fiori all’occhiello, come il Rum d’altura, che arriva direttamente dalle Ande e ha caratteristiche simili al whisky.
Merita almeno un cenno, tra le altre, una linea di 5 cocktail di facile interpretazione, ma di qualità elevata: Ready to Drink – Linea Cath/Cocktail At Home. Si tratta di un progetto nato alcuni anni fa, che l’azienda ha in esclusiva, in abbinamento con il liquore Borbone e altri liquori di sua produzione.
La cura dei dettagli balza immediatamente all’occhio; basta porre attenzione al restyling di tutta la linea Norvik (Gamma di Vodka alla frutta) e al lancio di nuove linee per il catering.
C’è davvero un gran bisogno di aziende come Mavi Drink: aziende su cui puntare per il rilancio del nostro Paese in chiave internazionale e conquistare mercati tradizionalmente ritenuti appannaggio di altre Nazioni.