Padelle Roventi Beer Edition approda alla sua prima vera e propria data romana e va in scena dall’11 al 13 settembre, a Piazza San Giovanni Bosco.
Il tour gastronomico, promosso da Fiere Roma, sta portando in giro per centro Italia una eccellente selezione di Street Food, locale e internazionale, sotto la guida attenta di Simone Coccia e Marina Bernardeschi.
Saranno tre giorni di street food e birrerie, musica e spettacoli, divertimento e giochi, che animeranno gli ultimi giorni di questa estate 2020 con una variegata proposta culinaria unita a una selezionata scelta di birre artigianali in grado di soddisfare tutti i gusti.
Ogni singolo dettaglio è stato curato per far si che l’evento possa divenire un vero palcoscenico del gusto, non solo per i romani, ma per tutti gli amanti del buon mangiare del buon bere: un mangiare e bere genuino che oggi si misura anche con la vera romanità e italianità delle periferie, troppo spesso dimenticate e troppo spesso silenziose.
15 stand dedicati al cibo “di strada” e 4 alle birre, artigianali e provenienti da tutta Italia e non solo; ma lo show continua con la braceria texana, gli arrosticini di fegato, l’hamburgeria, le bistecche e un mare di patatine, preparate con cotture diverse e dalle forme più svariate.
Si potrà poi godere delle mitiche bombette pugliesi, un vero segno di riconoscimento della Puglia, Alberobello per la precisione, così come delle deliziose pizze fritte farcite con pomodoro, mozzarella, basilico, mortadella coi pistacchi, prosciutto e chi più ne ha più ne metta.
Infine, stand dedicati all’amatriciana, alle verdurine fritte ed anche ai dolci della Transilvania.
Ogni stand permetterà anche di provare diversi vini, mentre, in sottofondo, l’atmosfera sarà allietata dalla musica dei dj set e dagli spettacoli acrobatici e di giocoleria, con gli artisti circensi del Circo Bianco.
L’entrata è libera, mentre il rispetto delle norme antic-Covid è inderogabile, così che si possa veramente godere dell’evento, in piena sicurezza.
La cultura della qualità del prodotto e l’etica della produzione sono alla base degli eventi targati Fiere Roma, che hanno l’obiettivo di educare il cittadino ad un consumo consapevole di cibi sani e genuini, di origine protetta e controllata: innalzare la dignità culturale del cibo di strada, elevandolo a vera e propria arte culinaria, non è solo possibile e giusto, ma anche deliziosamente divertente!
Uno street food che è giusto declinare nel suo nome, “cibo da strada”, per tornare ad una strada che oggi forse ciascuno di noi vuole solo percorrere, ma non attraversare, con l’anima e soprattutto non con il cuore; una strada che invece recita versi bellissimi e che ora si fanno gustare con la bocca e poi con la mente.