Rendere omaggio alla tradizione della pizza: Gusti Giusti

Gusti Giusti, a Nociglia, nel cuore della provincia di Lecce, è una pizzeria che basa la sua filosofia sulla fusione tra tradizione e innovazione. L’obiettivo con cui è stata aperta è quello di offrire una cucina di alta qualità che esalti i sapori tradizionali usando una chiave moderna. In poco tempo è diventata una meta per tutti gli appassionati di pizza. Il forno a legna, il re del locale, è il filo rosso con la tradizione napoletana e dimostra anche molta cura nella modalità di cottura.

 

La principale proposta di Gusti Giusti è la pizza napoletana, un capolavoro di gusto. Preparata con ingredienti genuini e di alta qualità, la pizza rispetta i canoni classici della tradizione partenopea. L’impasto, a lenta lievitazione naturale, garantisce una pizza gustosa e altamente digeribile, mentre la cottura nel forno a legna regala croccantezza esterna mantenendo morbidezza all’interno. Oltre alle classiche come la margherita e la quattro stagioni, il menù è composto da pizze gourmet realizzate con ingredienti ricercati come gamberetti, stracciatella di mozzarella, burrata, mortadella e granella di pistacchio.

 

Oltre a un interno raffinato e accogliente, Gusti Giusti ha una sala esterna con giardino, ideale per godersi le serate più belle. Questo spazio esterno è attrezzato con comode sedute, perfetto per cene sotto le stelle o eventi privati come compleanni e feste di laurea. Il locale, dotato di ogni comfort, è il luogo ideale per trascorrere ore piacevoli in buona compagnia, gustando pizze e bevande di qualità in un’atmosfera unica.

 

Il menù include anche piatti pensati per soddisfare esigenze e intolleranze specifiche. Ci sono pizze senza glutine, vegetariane e vegane, tutte realizzate con la stessa cura e qualità degli altri piatti. Queste opzioni sono pensate per chi segue diete specifiche, ma sono anche un’ottima scelta per chiunque desideri sperimentare sapori nuovi e leggeri, grazie a ingredienti freschi e di prima scelta.

La pizza è il fulcro del menu, con una preparazione che segue rigorosamente i metodi tradizionali, impasti di alta qualità a lenta lievitazione e cottura perfetta in forno a legna.

Si può gustare una tradizionale puccia salentina, una specialità locale reinterpretata con maestria. È disponibile in numerose varianti, tutte rigorosamente cotte nel forno a legna. Si tratta di un panino tipico della regione, farcito con ingredienti freschi, che spaziano dal classico ai gusti più innovativi. Per cercare di accontentare tutti, ci sono anche opzioni vegetariane.

Accanto alla puccia, c’è una grandissima scelta di fritti, da calzoni farciti a crocchè di patate, che completano il pasto con un tocco di croccantezza e gusto.

Per chi cerca qualcosa di unico, infine, le pizze gourmet sono quello che ci vuole. Preparate con ingredienti locali altamente selezionati, permettono di sperimentare sapori nuovi. L’obiettivo è soddisfare tutti i palati, combinando tradizione e innovazione per arrivare a incontrare il gusto del cliente.

Gusti Giusti è il locale migliore per godersi una buona pizza, in un’atmosfera calda, accogliente ed elegante. Tutto il team lavora per la soddisfazione del cliente, ma anche per l’esaltazione dei sapori tradizionali e genuini, quelli autentici, che possono essere assaporati solo quando si lavora in modo maniacale sulla qualità delle materie prime.

La pizza è un simbolo dell’Italia, in particolar modo di Napoli, e in questa pizzeria si celebra una tradizione iniziata nel 1889 da Raffaele Esposito, che per omaggiare la Regina Margherita, inventò la pizza per eccellenza, quella con pomodoro, mozzarella e basilico: la margherita.

Gusti Giusti è una pizzeria, ma anche un tributo alla storia della pizza.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares