Un ‘idea degna delle migliori strategie commerciali quella avuta dai proprietari di Ristoaereo. Ottimo cibo legato ad una location unica : il Convair mod.Metropolitan 440.
L’aereo venne costruito nel 1957 nei cantieri di San Diego in California,all’epoca uno dei velivoli di maggior fascino e prestigio,non a caso il velivolo gemello era quello usato dal Presidente della Coca Cola.Dapprima acquistato dall’Alitalia ed in seguito,agli inizi degli anni’60 fu ceduto all’A.M italiana ed usato esclusivamente per i viaggi presidenziali di Gronchi,Saragat e Segni.Poteva trasportare 48 persone oltre l’equipaggio e una volta passato all’Aereonautica militare l’allestimento interno è stato modificato sostituendo i sedili con delle poltrone e dei divani più consono al nuovo ruolo di aereo dei “Presidenti”.
Oggi il Convair è divenuto location dl Ristoaereo dove il Capitano accoglierà ogni ospite con buon cibo,spesso a km 0, un servizio impeccabile e cortese e una piacevole immersione nella storia del ristorante.
Sicuramente uno dei locali più originali dove trascorrere una piacevole serata in coppia a bordo dell’aereo o con amici nella sala Jungle e qualunque sia il vostro posto a sedere non cambia l’impeccabilità del servizio e la cortesia del personale nonché la cura che lo Chef mette nel preparare il Menù. Pane e pasta vengono rigorosamente fatti in casa,pardon in aereo, e le materie prime vengono scelte in base alla stagionalità e dove possibile a km 0.
Il locale ha ricevuto,nel corso degli anni,una notevole risonanza sui media nazionali ed internazionali come “Linea Blu” su RAI 1, “Sereno Variabile” su RAI 2, La Repubblica,Il Corriere della Sera,Il Messaggero,Capital, Chi,Radio Radio, RDS …solo per citarne alcuni.
Ultimamente è stato inoltre utilizzato come location per un’esterna romantica per la trasmissione “Uomini &Donne” di Maria De Filippi e per presentare una ricetta degli Chef del Ristoaereo nella trasmissione “Linea blu”. Inserito tra i 10 Ristoranti più originali al mondo dalla rivista internazionale “Vanity Fair”.
E se originale vuole essere la vostra proposta di matrimonio oppure colpire piacevolmente il vostro capo oppure i vostri ospiti il Ristoaereo mette a disposizione un ambiente più ovattato,il privè presidenziale,chiamato così perché è stato lasciato il divano originale dove si rilassavano i tre presidenti della Repubblica Italiana.
E se volete festeggiare un giorno veramente speciale c’è la formula “Cena in aereo e dormi in yacht”: una serata ed una notte indimenticabile. Dopo la cena a bordo aereo c’è la notte in uno
yacht di 14 metri in esclusiva per gli ospiti,con la spklendida cabina dell’armatore con bagno e doccia privati.
Se non avete mai preso l’aereo e volete passare una serata romantica ora sapete dove andare : il Ristoaereo a Fiumicino saprà accogliervi con cortesia e professionalità!
Box informazioni:
info@ristoaereo.com
cel.3396166937
www.ristoaereo.com
Michela Cenc