Ristorante Birreria La Loggia: gli antichi sapori che non ti aspetti

Il ristorante La Loggia, situato nella zona industriale vicino alla stazione di Rovato, è molto più che una semplice birreria.

Grazie alla passione di Pierluigi Toscani e di sua moglie Gabriella Pè, il locale offre un ambiente accogliente e piatti avvolgenti. La semplicità regna sovrana: solo se per semplicità si intende il piacere di ritrovare sapori antichi e genuini.

Allievo di Enzo Dellea e del professor De Fazio – uno tra i più grandi cuochi degli anni ‘70 e ‘80 che ha portato i suoi piatti e la sua arte culinaria in tutto il mondo, ambasciatore della cucina italiana e della filosofia del mangiar bene e cucinare non solo per riempire lo stomaco – lo chef Toscani è infatti un amante delle tradizioni locali: per questo da 9 anni ha lanciato la Settimana dei “mangià de ‘na olta” (piatti di una volta). Toscani ha ripristinato le antiche laboriose e lunghe cotture, ma soprattutto offre animali di bassa corte allevati da lui stesso in cascina in modo assolutamente tradizionale, liberi sull’aia, alimentati solo con cereali prodotti nella terra di proprietà e lasciati crescere senza fretta.

La carne la fa da padrone: specialità con carni alla brace e allo spiedo (solo su prenotazione). Ma non mancano i gusti tradizionali dei primi piatti come i ravioli, rigorosamente fatti a mano. Immancabile anche l’ampia e gustosa selezione di pizze.

Luogo ideale per trascorrere belle serate in compagnia all’insegna del divertimento e della spensieratezza, è diventato un punto di ritrovo anche per i giovani alla scoperta di quei sapori oggi per lo più dispersi

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares