Roberto Molesti : viaggio nella dolcezza!

Non c’è dolcezza più dolce dell’amore, e non c’è amore più dolce di quello che si prova nei confronti dei dolci”, nessuno lo sa meglio di lui, un vero maestro del settore , un’eccellenza. Trentatrè anni di carriera di un’attività artigianale e manuale, fatta di sfide ,rivisitazioni, creazioni, perché gli piace mettersi in discussione, crescere, apprendere.

All’ età di 13 anni inizia a lavorare in un panificio, oggi è Executive Chef Patissier e Maitre Chocolatier ed insegna ai professionisti con straordinaria abilità. Dal prestigioso, Waldorf Astoria , alla Vere Italie ,nel centro storico di Macerata, una vera e propria esperienza enogastronomica a tutto tondo, alla” Ville Lumiere”,e poi ancora Armani,il Morry Venice bar,il Rifugio La Roda,di Gigi Giovannelli, in ognuno di questi posti, per citarne solo alcuni, Roberto ha speso tutto se stesso.Al suo fianco la moglie Claudia ,che lo segue supportandolo anche come collaboratore e braccio destro,perchè si sa ..”dietro un grande uomo ..c’è sempre una grande donna a fare la differenza” .

Esperienze uniche, fatte di pazzia, esplosioni di sapori, arte genialità.Medaglia di bronzo per ben due volte alle Olimpiadi dei pasticceri che si celebrano ogni quattro anni. Lo chef ha la rara capacità di manipolare ad arte gli ingredienti più deliziosi. Sceglie, lavora e trasforma le materie prime ,rendendole vere opere d’arte, inventando abbinamenti vincenti, creativi ,che gli permettono di esprimere le proprie capacità e la propria personalità. Perchè la fantasia non deve mai mancare e bisogna sempre conservare quella parte fanciullesca che è dentro di noi. Pura arte e bellezza, orgoglio e delizia ,passione e bontà , di tutto questo sono composte le sue “opere”, con la voglia di deliziare il palato e lo spirito.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares