Metti un weekend di fine maggio, belle giornate di sole, aria aperta a poca distanza dal centro città, tanti produttori di diversa provenienza e nazionalità, buon umore, bontà, qualità, competenza ed è subito: Terraviva.
«Passione e ricerca. La voglia di essere ambasciatori di una terra sana e vitale, non offesa dalle alchimie, dove il lavoro ad essa dedicato sia fondato sul rispetto del territorio e delle persone ed il cui frutto sia libero da logiche industriali»: questa è la presentazione di Terraviva in degustazione a Roma, presso Casali di Capobianco in Via Nomentana 1451, nelle giornate di domenica 29 e lunedì 30 maggio 2016.
Una grande degustazione di tutte le aziende rappresentate, con la partecipazione dei produttori. L’evento biennale riservato soprattutto agli operatori del settore che è diventato ormai uno degli appuntamenti più attesi a Roma, una grande opportunità di incontro, conoscenza e confronto.
Le aziende presenti in degustazione:
ALBINO ROCCA
AMALIA
CASCINA DEGLI ULIVILE
PIANE
RICCI
VITTORIO BERA & FIGLILA
FELCE
SANTA CATERINA
VEZZOLI
CASTELL SALLEGG
PRANZEGG
COSTADILA’
DENIS MONTANAR
RONCO delle BETULLE
LA STOPPA
NOELIA RICCI
BISCI
STEFANO AMERIGHI
BRÚTON
BUONDONNO
CALAFATA
COLOMBAIA
CAPANNELLE
PARADISO di MANFREDI
LA FATTORIA DI MAGLIANO
ROCCAFIORE
CASALE CERTOSA
DAMIANO CIOLLI
FATTORIA NICODEMI
BOCCELLA
LUIGI TECCE
A’ VITA
L’ARCHETIPO
MARGAPOTI
SERGIO ARCURI
TENUTE DETTORI
ARIANNA OCCHIPINTI
CRASA’
FRANCESCO GUCCIONE
I CUSTODI delle VIGNE dell’ETNA
CHATEAU LE PUY
HAART WEINGUT AM STEIN
Dr BURKLIN-WOLF
ĈOTAR
MOVIA
SLAVĈEK
GIORGIO CLAI
Terraviva è un’agenzia di rappresentanza specializzata in prodotti enogastronomici che opera con carattere di esclusiva a Roma e su tutto il territorio laziale, rivolgendosi essenzialmente a ristoranti, enoteche, catering. Negli ultimi anni la sua esperienza l’ha portata ad accettare nuove sfide, aprendo il mercato per alcune aziende in Australia, Asia e Spagna. Un percorso iniziato più di dieci anni fa, che intende come un costante cammino di ricerca, conoscenza, analisi, confronto, crescita. Ogni incontro e ogni bicchiere l’hanno guidata nell’evoluzione del gusto, nella conoscenza di un mercato complesso ed in continua evoluzione, formandone una professionalità che creda debba consistere nell’accuratezza e nell’attenzione del servizio che offre ai suoi clienti e alle aziende che rappresenta.
«Cerchiamo di essere il canale privilegiato di ascolto e comunicazione tra le aziende rappresentate e la nostra clientela. Non crediamo che un vino si debba adattare al mercato che affronta, deve essere soprattutto espressione della propria terra e di chi la lavora, ma sicuramente il nostro compito è trovare il modo giusto di comunicarlo, di raccontare una terra, una realtà, un sogno».
TERRAVIVA in Degustazione
DOMENICA 29 MAGGIO dalle 11:00 alle 19:00
e LUNEDI 30 MAGGIO dalle 10:00 alle 15:00
Ingresso 25 euro (gratuito per gli operatori del settore)
Casali di Capobianco, Via Nomentana n. 1451, Roma
Per informazioni:
e-mail info@terravivaroma.it
sito web www.terravivaroma.it
Piera Feduzi