My Wine – Il piacere del palato

Gianni De Bellis è un Sommelier. Un vero sommelier. My wine è il sogno di Gianni De Bellis.

Anni di esperienza enogastronomica, la continua ricerca di metodi culinari che potessero esaltare al massimo il connubio tra il mondo del vino e quello della buona cucina, la passione e la certezza che nel continuo contatto con il cliente è possibile elaborare nuovi percorsi del gusto sono gli ingredienti della proposta di My Wine.

Siamo nella meravigliosa Puglia, al centro di Monopoli, a due passi dal porto dove i pescherecci attraccano ogni giorno con il loro prezioso carico di pesce appena pescato.

In un ambiente accogliente e professionale My wine rappresenta l’innovazione: non il vino da abbinare al cibo, ma il contrario. Si parte dal vino e si arriva al giusto accoppiamento con i piatti preparati con fantasia e con tecniche innovative dallo chef che è possibile ammirare dal vivo nel suo sapiente muoversi tra i fornelli.

C’è poesia nel lavoro del sommelier. E c’è poesia in questo wine bar che permette all’ospite una esperienza unica che parte dal buon bere, che sia vino, birra, o anche semplicemente acqua (qui troviamo in tavola una delle migliori acque per la sua leggerezza al bere e i suoi bassi contenuti di nitrati che la accertano la più pura al mondo: l’acqua Filette).

C’è sempre una bottiglia da raccontare, un vino da esaltare, un cliente da consigliare.

Gianni è un amico. E da amico si ferma con ogni cliente, lo accompagna in percorsi di storia e luoghi e tradizioni da dove provengono i vini, le birre artigianali, i distillati scelti con tutta la cura che può avere un appassionato come lui.

E mentre parla del vino continua a sperimentare e ricercare metodi di cottura del cibo che ne esaltino l’eccellenza della materia prima e si possano associare con il vino giusto in un perfetto matrimonio d’amore che soddisfi i sensi e l’anima.

Un matrimonio tra le tradizioni di una terra prolifica e l’internazionalità della sua esperienza di sommelier.

Gianni De Bellis qui sta realizzando il suo sogno: la Puglia da gustare e il mondo da bere.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares