Da febbraio 2023 è sul mercato la nuova Range Rover Velar. Pura espressione del modern luxury del brand, caratterizzata dalla più recente tecnologia, dall’eleganza e dalla raffinatezza del marchio Range Rover, nonché da un nuovo design altamente impattante, lineare e pulito.
Un modello con il caratteristico tetto “sospeso”, la linea di cintura ininterrotta e le maniglie delle porte a filo, caratteristiche che definiscono la linea dei Suv di lusso, ad oggi la più richiesta e la più desiderata. La sinuosità dell’estetica viene raggiunta grazie ai nuovi fari super-slim pixel led, di gran classe, e capaci di offrire una visibilità ottimale.
L’interno dell’abitacolo è caratterizzato dalla presenza di una diffusa tecnologia a disposizione del conducente e dei passeggeri, in modo da beneficiare di un certo confort e benessere di elevata qualità. E tra tutti i modelli della sua categoria, il Range Rover Velar si presenta come il più silenzioso in funzione della straordinaria tecnologia Active Road Noise Cancellation, di cui è dotato.
La Range Rover Velar si presenta nelle versioni diesel, benzina e Hybrid, e in quest’ultima in particolar modo si sono raggiunti degli alti standard performativi, come ad esempio un’autonomia in modalità elettrica che arriva fino a 64 km grazie a un pacco batterie appositamente riprogettato.
Il design delle sedute continua ad offrire un’interessante alternativa alla pelle, impiegando materiali innovativi come il tessuto danese in lana KvadratTM con inserti UltrafabricsTM in tessuto di poliuretano, traforati a schema Diamond Herringbone. Nuovi tessuti che per la loro consistenza più leggera rispetto alla pelle, rendono la seduta più moderna e con uno stile più ricercato, e che sottoposti a rigorosi test hanno confermato la loro robustezza e la lunga durata nel tempo. E per questa linea sono state introdotte quattro nuove colorazioni per i rivestimenti: Cloud, Caraway, Raven Blue e Deep Garnet, che ben si abbinano con i dettagli relativi al Moonlight Chrome sul volante, sui bordi della consolle centrale e sulle prese d’aria.
Il comfort di guida e la raffinatezza del marchio sono garantiti sulla Range Rover Velar da telai e sospensioni avanzate che permettono di guidare in tutte le condizioni, cambiando la distribuzione di potenza e coppia quasi istantaneamente. La funzione Elegant Arrival abbassa automaticamente la scocca della Velar di 40 mm per facilitare la salita e la discesa dei passeggeri, mentre Auto Access Height abbassa il veicolo riducendone l’altezza massima a 1.683 mm, per l’accesso a garage e parcheggi ad altezza limitata. Inoltre, l’Active Speed Lowering1 migliora i consumi a velocità superiori a 105 km/h abbassando il veicolo per ridurre la resistenza aerodinamica.
Anche il sistema di filtrazione, nella nuova Range Rover Velar, si presenta nella sua versione più sofisticata ed innovativa. Infatti, il Suv è stato dotato del sistema Cabin Air Purification Plus che lavora con il dispositivo Cabin Air Ionization, una sinergica collaborazione avanzata che ottimizza il benessere interno della vettura attraverso la ionizzazione delle singole particelle. In questo modo, rimuove allergeni potenzialmente dannosi, virus, batteri dispersi nell’aria e odori associati.