“La vita è troppo breve, per bere del vino cattivo”: questa frase, dello scrittore, filosofo e drammaturgo tedesco del XVIIIsecolo, Gotthold Ephraim Lessing, è perfetta per Fabio e Roberto, amici accomunati dalla passione per il buon cibo e per il vino pregiato. Sono loro i protagonisti di una storia da sogno, che merita di essere raccontata e che inizia nell’estate del 2020, davanti ad un calice di Champagne.
Galeotta fu la setosa bollicina francese della maison Guichard Pichelin, una piccola azienda al femminile che i nostri due amici conoscevano già da alcuni anni e che, quasi per gioco, decidono di provare a proporre in Italia. Inizia così il sogno di Fabio e Roberto, una realtà nata “per dare visibilità ai piccoli produttori – ci spiega Fabio – inoltre, nelle festività come Natale e Pasqua, selezioniamo prodotti artigianali, come panettoni e colombe”.
Prodotti golosi, sapori autentici, ricerca di particolarità tutte da gustare: questi, in breve, gli ingredienti del successo del loro “Sogno Wine & Food”: una realtà che ha avuto da subito un grande successo. La società, infatti, è stata aperta ufficialmente il primo ottobre dello scorso anno e in tre mesi ha venduto 2600 bottiglie, contando quasi esclusivamente sulle conoscenze di questi due intraprendenti neo imprenditori.
Divenuti distributori ufficiali in esclusiva per Guichard Pichelin, Fabio e Roberto propongono 5 tipologie di Champagne di elevata qualità, ma a prezzi accessibili: etichette di pregio, che l’azienda stessa sta anche pensando di modificare, sulla base delle loro indicazioni.
Arguzia commerciale, un bel sito internet ed una pagina Facebook accattivante, fanno da amalgama per il successo di questa iniziativa commerciale vincente che continueremo a seguire e per cui ci aspettiamo un futuro davvero effervescente.
In alto i calici allora: ovviamente di pregiato Champagne… Cin cin!